Il gruppo FUND dei Parents for Future Italia lancia una campagna informativa per aiutare i cittadini a passare in maniera consapevole a un fornitore di energia elettrica 100% rinnovabile.

Partendo dalla considerazione che l’elettricità che si paga nella bolletta è prodotta, in media, per oltre il 60% da fonti fossili e che il consumo privato di energia elettrica contribuisce in modo importante alle emissioni di CO2, i Parents spiegano che, con il contributo di ciascun cittadino, è possibile spostare una massa enorme di risorse finanziarie verso le fonti di energia rinnovabili.

Per aiutare nella scelta hanno redatto un opuscolo breve, ma ricco di informazioni importanti, che consente di:

  • riconoscere le offerte veramente verdi e sostenibili;
  • comprendere perché è meglio passare a un fornitore che vende solo energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili piuttosto che limitarsi ad aderire a un’offerta di energia verde da un fornitore tradizionale;
  • comprendere perché, tra i fornitori che vendono solo energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili, è preferibile diventare soci di una cooperativa energetica.

Con la campagna informativa i Parents invitano quindi tutti i cittadini ad essere parte attiva nella transizione energetica.

E la campagna parte proprio durante il periodo di Natale: infatti, quale momento migliore per regalarsi un nuovo contratto e diventare socio di una cooperativa energetica 100% da fonti rinnovabili?

Qui il link alla pagina della campagna informativa.

Video di presentazione

L’opuscolo

con le spiegazioni necessarie per scegliere il nuovo fornitore di energia elettrica in maniera consapevole.