L’Associazione EcoLobby ha predisposto una email di protesta con riguardo agli incentivi su benzina e diesel da trasmettere ai Parlamentari e ai Ministri interessati.

I Parents for Future hanno deciso di partecipare alla protesta e hanno trasmesso l’email.

Questo il testo dell’email:

Ai Capogruppo di maggioranza Camera e Senato,
Ai Ministri delle Finanze, dello Sviluppo Economico, dell’Ambiente
Gentili Parlamentari e Signori Ministri,
con sgomento abbiamo appreso che è stato presentato un emendamento alla Legge di Bilancio che è in discussione in questi giorni nelle aule parlamentari per estendere il bonus auto alle vetture cosiddette endotermiche, ovvero a gasolio e benzina, seppure di “ultima generazione”.
Siamo molto contrari a questa proposta che vogliamo augurarci sia ritirata o comunque non venga portata in fondo.
L’elettrificazione dei trasporti, pubblici e privati, insieme ad una crescita della mobilità pubblica collettiva, della ciclabilità e della pedonalità, sono le strategie sulle quali concentrare le risorse, non le auto a gasolio e benzina, comunque intese.
Ce lo dice la scienza, ma anche qualsiasi piano programmatico europeo, e nazionale, per non parlare dell’intenzione già espressa da molti paesi avanzati di mettere in pochi anni addirittura fuorilegge le auto endotermiche.
Crediamo che questa scelta, se passasse, andrebbe fortemente in contrasto con gli indirizzi europei in materia , e col Piano Nazionale Energia e Clima.
Confidando in una Vostra seria presa in considerazione,
Porgiamo Cordiali Saluti
E’ possibile trovare maggiori informazioni sulla protesta sulla pagina facebook dell’associazione EcoLobby.
Questo il sito dell’associazione.